Standardisation project built on the eBIZ-TCF results.
eBIZ-TCF
Un progetto avviato dalla DG Enterprise& Industry per favorire l'adozione dei processi di e-business nelle industrie europee del tessile abbigliamento e calzatura (TCF).
Un progetto avviato dalla DG Enterprise& Industry per favorire l'adozione dei processi di e-business nelle industrie europee del tessile abbigliamento e calzatura (TCF).
Il video sull'armonizzazione dell'eBusiness e l'interoperabilità nel tessile abbigliamento e calzatura prodotto da eBIZ-TCF presente su YouTube e sul sito eBIZ-TCF
Dopo la conclusione di eBIZ-TCF, eBIZ è divenuta una iniziativa permanente ed ha lanciato una attività di standardizzazione con il CEN (Comitato Europeo di Standardizzazione): CEN WS eBIZ
L'esperienza di adozione di eBIZ/Moda-ML per i filati del del 'Consorzio per la progettazione e lo sviluppo aziendale di un sistema evoluto di cooperazione della filiera laniera', centrato su azienda Cariaggi.
Scambio dati tra lanificio, produttore di capi di abbigliamento e centro di controllo qualità nell'esperienza maturata da INCO (Gruppo Zegna), Lanificio Piacenza e Tessilcontrol nell'ambito del progetto Europeo Leapfrog
eBIZ incontra sofware house italiane del fashion presso SMI, 12 Naggio 2013.
Sistema Moda Italia ed eBIZ invitano i fornitori di soluzioni informatiche (ERP, servizi, ecc.) per il settore fashion all'incontro sull_.apice._iniziativa europea eBIZ per un linguaggio eBusiness comune lungo tutta la filiera nell_.apice._industria europea del tessile, abbigliamento e calzatura.
eBIZ partecipa a TRACE.ID Fashion 2013 (MILANO, 13 marzo 2013). Promosso da Editrice TeMi la mostra-convegno si indirizza ai direttori della logistica e dalla supply chain del mondo fashion e luxury. Un appuntamento anche per conoscere le novità dalla logistica, dalla tracciabilità e dall'identificazione automatica.
Workshop FASHION E RETI DI IMPRESE (10 maggio 2012), Modelli e strumenti per fare reti. L'incontro è stato incentrato sul settore fashion ed ha approfondito le dinamiche di un settore strategico in una fase estremamente delicata e complessa della sua storia.
Eventi pubblici eBIZ-TCF primavera 2010. Incontri con i promotori di eBIZ-TCF e le aziende testimonial del lavoro svolto nei piloti.
Dopo aver sviluppato e testato in aziende l'Architettura di Riferimento, a partire dal 2010 i lavori del progetto si concentrano sulla promozione dei risultati, in particolare tramite eventi nazionali eBIZ organizzati in diversi stati Europei.
Seminario LeapFrog IP, Biella 24 giugno 2009. Il seminario era rivolto a quelle imprese che possono trarre vantaggio competitivo nell'utilizzo di tecnologie dell'informazione e di standard per la comunicazione nel lavoro quotidiano.
Promosso da Ermenegildo Zegna ed ENEA sull'interoperabilità nel Tessile-Abbigliamento presso Unione Industriali Biella.
Slides on Slideshare "Short presentation of the eBIZ reference architecture: vision and features, the direction of next steps"
Presented in Frankfurt at eBIZ Fashion Forum, organised by GCS, ENEA and Euratex
19th September 2018